Stai trasferendo valori o solo compiti?
Category:
Date:
4 Aprile 2024
Stai trasferendo valori o solo compiti?
Se la tua attività delega si limita ad un semplice trasferimento di compiti alle persone del tuo team ti ritroverai dei semplici esecutori che alleggeriranno il tuo lavoro nella routine quotidiana.
E come primo step di un processo può andare anche bene se rimani sempre nei paraggi.
È insufficiente però se vuoi un team di persone autonome, capaci di portare avanti il lavoro quando tu non ci sei, o sei impegnato in un progetto nuovo o semplicemente sei una fase di stanchezza fisica ed emotiva e ti serve allentare un po’ per ricaricare le energie.
In questo caso il lavoro è più ampio, graduale e con prospettive di lungo periodo.
Si tratta di trasferire il senso di quello che si sta facendo iscrivendolo nel quadro più grande dei valori che muovono l’azienda a 360 gradi.
Si tratta anche di trasferire le logiche di ragionamento che stanno dietro alle scelte che vengono fatte e che ricadono sui vari livelli dell’organizzazione.
E questo va fatto in una modalità di confronto tale che ogni persona riesca a costruirsi un suo metodo coerente e funzionale per il raggiungimento dei risultati accordati.
La scarsa motivazione, il mancato coinvolgimento delle persone del team sono spesso alimentate dal fatto che non riescono a trovare un senso al loro lavoro quotidiano.
Non vedono come questo possa connettersi e contribuire allo sviluppo dell’organizzazione.
Ci avevi mai pensato?
Migliora il processo di delega e la flessibilità operativa nella tua organizzazione, scrivimi subito ad [email protected].
Impara a delegare