8 Agosto 2024
Non si può lavorare solo per obiettivi
Lavorare per obiettivi definiti e condivisi con il resto della squadra è estremamente importante nelle organizzazioni, direi fondamentale, occorre però equilibrio.
Consideriamo un altro punto di vista che ritengo importante per essere solidi ma allo stesso tempo aperti all’innovazione.
Non si può lavorare solo per obiettivi, irrigidendoci su questi, rischiamo di diventare ciechi a tutto ciò che di nuovo e buono incontriamo lungo il percorso.
Bisogna essere abili per mantenere un equilibrio.
Tenere lo sguardo avanti focalizzato sull’obiettivo ma la testa di tanto in tanto deve girarsi per guardarsi intorno, per osservare nel frattempo come sta cambiando il contesto.
L’innovazione nasce anche da questo pensare più allargato, un pensare più strategico, da leader allenati ad essere flessibili, che sanno fare l’uno e l’altro.
Concentrati su obiettivi e risultati ma non ossessionarti.
Concediti di tanto in tanto di fermarti per osservare cosa succede intorno a te e confrontarti con chi apporta un pensiero differente.
Ci hai mai pensato?
Migliora il processo di delega e la flessibilità operativa nella tua organizzazione, scrivimi subito ad [email protected].
Gestisci la complessità!