Lavorare in pianificazione

Category:
Date:

Lavorare in pianificazione

 

Far funzionare bene l’organizzazione di un punto vendita non è semplice: lavoro su turni, orari prolungati, aperture il sabato e la domenica, reparti che hanno differenti necessità tra loro.

E poi ci sono periodi in cui il negozio è sottoposto a maggiore pressione, non parlo solo delle festività, come il Natale, ma ad esempio di periodi in cui si altera la composizione del team per lo spostamento di personale per nuove aperture, o si ha l’arrivo di persone nuove da formare.

Queste variabili rischiano di rallentare e ingarbugliare l’operatività se non si è strutturato man mano un processo di delega che funziona e un’organizzazione del lavoro di tutti i reparti.

Il rischio è che il team operi nella confusione e nell’affanno sprecando energie fisiche e mentali.

Bisogna lavorare per conquistare una flessibilità operativa.

Che vuol dire?

Non solo saper affrontare eventi inaspettati in negozio in modo veloce ed efficace,  quindi non mettendoci una pezza e vediamo quanto regge.

Ma anche saper lavorare in pianificazione, su obiettivi di lungo periodo.

Quest’ultimo aspetto è più difficile da mantenere, per esempio spesso si mette in atto una modalità intermittente che finisce per peggiorare la situazione.

Ci avevi mai pensato?

Migliora il processo di delega e la flessibilità operativa nella tua organizzazione, scrivimi subito ad [email protected].

Food retail management