La crescita nelle organizzazioni

Category:
Date:

La crescita nelle organizzazioni

Crescita, significato: diventare grande secondo naturale e progressivo sviluppo.

Etimologia dal latino: dalla stessa radice di creare.

Crescita è una parola che ho sempre amato, mi piace pensare che inneschi in me e in chi ascolta una bella sensazione di miglioramento, tensione verso qualcosa di più grande, qualcosa che prima non c’era e poi dopo una lunga costruzione man mano prende forma e mi spinge ancora di più verso l’alto.   

È un 𝐜𝐨𝐧𝐜𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐟𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐨 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐠𝐚𝐧𝐢𝐳𝐳𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢, e non parlo solo in termini di numeri.

Il primo significato che troviamo sul vocabolario è “𝐝𝐢𝐯𝐞𝐧𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐩𝐢ù 𝐠𝐫𝐚𝐧𝐝𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐧𝐚𝐭𝐮𝐫𝐚𝐥𝐞 𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐫𝐞𝐬𝐬𝐢𝐯𝐨 𝐬𝐯𝐢𝐥𝐮𝐩𝐩𝐨”, bellissimo!
Diventare di più, acquisire più abilità, competenze, capacità MA in un 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐠𝐫𝐚𝐝𝐮𝐚𝐥𝐞, 𝐮𝐧 𝐦𝐨𝐯𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐫𝐞𝐬𝐬𝐢𝐯𝐨 𝐞 𝐬𝐨𝐩𝐫𝐚𝐭𝐭𝐮𝐭𝐭𝐨 𝐧𝐚𝐭𝐮𝐫𝐚𝐥𝐞, 𝐫𝐢𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐨𝐬𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐚, 𝐝𝐞𝐢 𝐛𝐢𝐬𝐨𝐠𝐧𝐢, 𝐯𝐚𝐥𝐨𝐫𝐢, 𝐢𝐧𝐜𝐥𝐢𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐬𝐮𝐨𝐢 𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐞 𝐚𝐭𝐭𝐨𝐫𝐧𝐨.

𝐋𝐚 𝐫𝐚𝐝𝐢𝐜𝐞 è 𝐥𝐚 𝐬𝐭𝐞𝐬𝐬𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐨𝐥𝐚 𝐜𝐫𝐞𝐚𝐫𝐞: io cresco e creo me stesso e creo la realtà che mi circonda. Sono responsabile della mia crescita e mi rendo conto che mentre cresco io, contemporaneamente cresce altro da me e con me: team, idee, business, organizzazioni.

È 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐦𝐨𝐯𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐨𝐩𝐩𝐢𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐫𝐞𝐧𝐝𝐞 𝐥𝐚 𝐜𝐫𝐞𝐬𝐜𝐢𝐭𝐚 𝐝𝐮𝐫𝐞𝐯𝐨𝐥𝐞, 𝐝𝐢 𝐦𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐜𝐫𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐚 𝐟𝐚𝐜𝐜𝐢𝐨 𝐜𝐫𝐞𝐬𝐜𝐞𝐫𝐞 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐞 𝐞 𝐜𝐨𝐬𝐞 𝐚𝐭𝐭𝐨𝐫𝐧𝐨 𝐚 𝐦𝐞.

Ecco perché nelle organizzazioni i 𝐥𝐞𝐚𝐝𝐞𝐫 che hanno impatto positivo sono quelli che si sentono 𝐫𝐞𝐬𝐩𝐨𝐧𝐬𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢 𝐯𝐞𝐫𝐬𝐨 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢𝐚 𝐜𝐫𝐞𝐬𝐜𝐢𝐭𝐚 𝐞 𝐪𝐮𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐝𝐢 𝐨𝐠𝐧𝐢 𝐬𝐢𝐧𝐠𝐨𝐥𝐨 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐨𝐧𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢𝐨 𝐭𝐞𝐚𝐦, non esiste vera crescita durevole senza uno dei due aspetti.
Un leader incarna la voglia di evolversi, studiare, migliorare e la trasmette ogni giorno a chi gli sta intorno.

𝐀 𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐞𝐫𝐯𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐨𝐜𝐜𝐮𝐩𝐚𝐫𝐬𝐢 𝐝𝐢 𝐜𝐫𝐞𝐬𝐜𝐞𝐫𝐞 𝐬𝐮𝐥 𝐦𝐞𝐫𝐜𝐚𝐭𝐨 𝐬𝐞 𝐩𝐨𝐢 𝐚𝐥𝐥’𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐚𝐳𝐢𝐞𝐧𝐝𝐚 𝐨𝐠𝐧𝐢 𝐦𝐨𝐯𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐯𝐢𝐭𝐚𝐥𝐞 𝐯𝐢𝐞𝐧𝐞 𝐢𝐠𝐧𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨, 𝐛𝐨𝐢𝐜𝐨𝐭𝐭𝐚𝐭𝐨, 𝐬𝐨𝐟𝐟𝐨𝐜𝐚𝐭𝐨?

𝐐𝐮𝐚𝐥𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐢 𝐩𝐢𝐚𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐬𝐯𝐢𝐥𝐮𝐩𝐩𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐥𝐞 𝐚𝐳𝐢𝐞𝐧𝐝𝐞?

È fondamentale curare e promuovere la crescita personale e professionale delle persone nelle organizzazioni e cominciare a farlo il prima possibile.

Se vuoi cominciare scrivimi subito ad [email protected].

Promuovi la crescita in azienda!